Eleonora “Roxanne” Calì

Eleonora “Roxanne” Calì è un’illustratrice talentuosa, versatile e preparata: ha frequentato la Scuola del Fumetto di Palermo, specializzandosi in fumetto e illustrazione per bambini. Dal 2020, ha illustrato oltre 15 libri dedicati all’infanzia, per autori di tutto il mondo, consolidando il suo tocco professionale dallo stile immediato e riconoscibile: una sua bellissima qualità è il saper cogliere il giusto spirito per tradurre in immagine ciò che viene raccontato.

Un traguardo importante è The Day The ColoursWentAway di Christopher Quirk, vincitore del Firebird Book Award nella sezione Children’s Picture Books for Ages 4-8 nell’ottobre 2021, di cui ne è naturalmente illustratrice. Roxanne è un’artista molto versatile con la quale siamo felici di collaborare perché consapevole delle proprie capacità e sensibile al mood dei progetti in cui viene coinvolta. Non solo grafica per l’infanzia ma anche illustratrice ufficiale per Freerian Chronicles, un’opera di Progetto Inediti in collaborazione con Studio Blue Radio e Frank Julian.

Infatti Roxanne è fondatrice di Studio Blue Radio con Frank Julian (The Artist) e Rita Contino alias LaRougeMoon  (make up artist), conducendo Turn The Words, format che trasmette in lingua inglese intervistando così diversi artisti e musicisti, tra cui Mike Terrana (conosciuto principalmente come il batterista dei Rage e Masterplan), Roland Grapow (compositore e chitarrista di ex-Helloween e attuale chitarrista e fondatore Masterplan), Jean-Michel Byron (Toto’s cantante), Delta Enigma, S. Aurora, e altri importanti artisti. 

Tra gli ultimi lavori pubblicati segnaliamo: Jake &Josh: Same Love and In The Sky  di Henry CharlesThe Marshmallow Moon di Ria Falvo, There Are No ScaryMonsters In My Room di Ria Wheaton, Believe in i tuoi sogni Dr.NohaSyed, Robot Ranger, chi sono? di William Barry, Maria Bot, et al.. Attualmente vive in Italia con una bellissima gattina di nome Sky, e continua felicemente a disegnare!

la tua vita ordinaria, ridisegnala e rendila straordinaria!

Roxanne: social network