Studio Blue Radio
Studio Blue Radio nasce a Palermo il 15 dicembre 2019, da un’idea di Frank Julian, Eleonora (Roxanne) Calì e Rita Contino, con l’intento di dare maggiore spazio a tutti gli artisti: musicisti, cantautori, pittori, illustratori, gruppi registi, attori e scrittori da tutto il mondo. La programmazione si è infatti estesa a format condotti interamente in lingua inglese ottenendo sin da subito un ottimo riscontro sia di pubblico che per le personalità che hanno dato l’opportunità di essere intervistate.
Come ogni web radio che si rispetti anche Studio Blue Radio vive i suoi cambiamenti e si arricchisce di collaborazioni tra i quali citiamo: Carlo Amedeo Coletta con “Charlie Jump, racconti dal passato”, il Collettivo Scrittori Uniti con “Parole fra le note”, Giovanna Cardillo con “Più bemolle che diesis” e Luca Cerea con “Play Together”.
Ma non dimentichiamo le colonne portanti che hanno contribuito ad arrivare sino a qui: Raffaela Madaffari con “Raffa Music Show” live da New York e MxMaria con “L’angolo del teatro”, senza dimenticare il suo grande impegno nell’affrontare argomenti LGBT+, che la radio ha sempre pienamente e orgogliosamente sostenuto.
Anche i direttori artistici sono in veste di conduttori: Frank Julian con “MHD: Music High Definition” e Roxanne con “Turn the Words”.
Per il palinsesto e le seguire le trasmissioni collegatevi a studioblue.altervista.com